Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Lorena (Francia)
Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy.
-
Normandia
NORMANDIE .IT: Il sito dedicato alla regione francese della Normandia, alla sua storia e alle informazioni turistiche e geografiche.
-
Provenza
La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale
-
Alsazia
Il portale sull'Alsazia, la regione della Francia famosa per i vini e la sua natura. Una Guida di Viaggio sull'Alsazia, Strasburgo e le altre Città, le Foreste, i Castelli e la Cucina Francese.
-
Piccardia
PICARDIE .IT: Il Portale sulla regione francese della Piccardia (Picardie); approfondimento sulla storia e sul turismo delle città di Amiens, Beauvais e Laon.


Da Vedere a St.Jean de Cap Ferrat

La Villa Ephrussi de Rothschild e lo Zoo di Cap Ferrat

St. Jean Cap Ferrat è una paradiso naturale della Costa Azzurra, oltre che un'antica città di mare, un porto di pescatori trasformatosi in un centro del turismo esclusivo.
La città francese racchiude pertanto una ricca storia, tessuta da influenze e culture diverse portate dagli invasori della penisola che si sono succeduti nel corso dei secoli, dai liguri ai saraceni.

I lasciti del passato sono indubbiamente pregevoli ed un particolare interesse riveste la Villa Ephrussi de Rothschild, uno dei capolavori artistici della Costa Azzurra.

L'antica villa incanta i visitatori per la sua imponenza e raffinatezza e la gita ha inizio dai magnifici giardini che la circondano. Giardini per tutti i gusti, dal momento che vi è quello alla francese e quello in stile spagnolo, il fiorentino e l'esotico. Un profluvio unico di profumi, essenze e colori che conducono verso l'entrata della Villa nella quale è racchiuso un importante Museo.

L'amore per l'arte ed il senso estetico di Beatrice Rothschild sono rimasti leggendari, anche virtù dello splendore del patrimonio reso disponibile a tutti i visitatori di quella che fu la sua dimora.

Dove

Le stanze della Villa Ephrussi de Rothschild custodiscono collezioni di porcellane e di oggettistica antica, i muri sono impreziositi da arazzi e da dipinti e le finestre coperte da raffinati tendaggi.
Una magione da sogno nella quale trascorrere una giornata entusiasmante, magari da concludere con una cena in uno dei molti ristoranti che si affacciano sul porto e che offrono menù a base di pesce freschissimo.

Di diverso genere è un altro appuntamento immancabile quando ci si reca a Cap Ferrat: la visita allo zoo, uno dei giardini abitati da animali rari più famosi della Francia!

Navigare Facile
capferrat.it

Viaggi e Vacanze a St.Jean de Cap Ferrat, una delle località più rinomate della Costa Azzurra. Una penisola nella quale effettuare escursioni, nuotare, visitare il famoso zoo e la Villa Ephrussi de Rothschild, in ogni periodo dell'anno.
Argomenti

Cap Ferrat e la Costa Azzurra
Una Gita a Cap Ferrat
Da Vedere a St.Jean de Cap Ferrat