Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Lorena (Francia)
Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy.
-
Normandia
NORMANDIE .IT: Il sito dedicato alla regione francese della Normandia, alla sua storia e alle informazioni turistiche e geografiche.
-
Provenza
La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale
-
Alsazia
Il portale sull'Alsazia, la regione della Francia famosa per i vini e la sua natura. Una Guida di Viaggio sull'Alsazia, Strasburgo e le altre Città, le Foreste, i Castelli e la Cucina Francese.
-
Piccardia
PICARDIE .IT: Il Portale sulla regione francese della Piccardia (Picardie); approfondimento sulla storia e sul turismo delle città di Amiens, Beauvais e Laon.


Una Gita a Cap Ferrat

Escursioni a St. Jean de Cap Ferrat

La Costa Azzurra è da decenni una meta prediletta da milioni di turisti, in estate così come nei aldi e soleggiati mesi primaverili ed autunnali.
Turisti che vi trascorrono intere settimane, all'insegna del divertimento e del relax, oppure pochi giorni seguendo la tendenza delle vacanze mordi e fuggi.

Dove

Un breve week end non è probabilmente sufficiente per conoscere tutte le meraviglie della Costa Azzurra, ma potrebbe rivelarsi perfetto per una gita a Cap Ferrat. In circa due ore di viaggio in automobile si arriva infatti a Beaulieu-sur-Mer, se si parte da Genova, mentre da Torino occorrono circa tre ore d'autostrada.
Ugualmente rapido è il tragitto in treno e ancor più in aereo, beneficiando magari di un'offerta last minute verso la Costa Azzurra.

Da Beaulieu-sur-Mer sono sufficienti pochi minuti per giungere nell'incantevole penisola di St. Jean de Cap Ferrat, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle passeggiate, del mare e della natura.
La florida vegetazione ed i panorami mozzafiato rendono, infatti, indimenticabile il tour, da effettuare a piedi godendosi ogni metro del territorio.

E' indimenticabile la gioia che si prova passeggiando lungo il promontorio, ricoperto dalla profumata macchia mediterranea, per poi scendere verso la costa, accarezzata dal mare blu.

Un percorso estremamente piacevole ed adatto per chiunque, di certo non riservato agli sportivi. I dislivelli sono infatti dolci, consentendo anche da altezze ridotte di riempirsi gli occhi con la visione dei panorami da sogno.

Collina e mare sono in perfetto equilibrio, senza dimenticare il tocco dell'essere umano che ha impreziosito Cap Ferrat con ville, alberghi e ristoranti eccezionalmente eleganti ed accoglienti.

Navigare Facile
capferrat.it

Viaggi e Vacanze a St.Jean de Cap Ferrat, una delle località più rinomate della Costa Azzurra. Una penisola nella quale effettuare escursioni, nuotare, visitare il famoso zoo e la Villa Ephrussi de Rothschild, in ogni periodo dell'anno.
Argomenti

Cap Ferrat e la Costa Azzurra
Una Gita a Cap Ferrat
Da Vedere a St.Jean de Cap Ferrat